Comune di Ostuni

Conferimento isole intelligenti

Nel territorio comunale di Ostuni sono state installate n. 7 isole ecologiche intelligenti così localizzate:

Le prime due, dette Isole Ecologiche fisse, sono alle destinate alle sole utenze che popolano le contrade presenti a sud-ovest della strada Provinciale n. 14 (Cisternino Incrocio di Chiobbica) e precisamente a tutte quelle utenze le cui abitazione ricadono nei fogli catastali illustrati in figura

Alle due isole Fisse le utenze registrate al ruolo Tari potranno conferire 24 ore su 24 i propri rifiuti, previa identificazione attraverso tessera sanitaria, tessera dedicata e QRCODE generato attraverso smartphone.

La tessera dedicata è destinata ai titolari di case vacanze e altre strutture ricettive similari al fine di permettere ai propri ospiti il diretto conferimento dei rifiuti.

I rifiuti conferibili sono l’indifferenziato, carta/cartone, multimateriale, vetro, medicinali scaduti e indumenti, tranne il rifiuto organico per il quale è previsto il compostaggio domestico.

Le restanti cinque isole sono costituite da cassonetti intelligenti installati sia nell’area rurale che nella zona mare. Le isole intelligenti destinate all’area rurale sono:
a) C.da Rosara (Coord WGS84: 40.733648° N; 17.591867°E);
b) Via L. Einaudi in corrispondenza dell’area a verde ( Coord WGS84: 40.726939° N; 17.568850°E ); c) Via per Martina Franca (Coord WGS84: 40.716468° N; 17.562346°E);
d) C.da Molillo (Coord WGS84: 40.707263° N; 17.578319°E

Le utenze della sola AREA RURALE, registrate al ruolo Tari, potranno conferire 24 ore su 24 i propri rifiuti, previa identificazione attraverso tessera sanitaria, tessera dedicata e QRCODE generato attraverso smartphone.

Le utenze della sola AREA RURALE, registrate al ruolo Tari, potranno conferire 24 ore su 24 i propri rifiuti, previa identificazione attraverso tessera sanitaria, tessera dedicata e QRCODE generato attraverso smartphone.

I rifiuti conferibili sono l’indifferenziato, carta/cartone, multimateriale (plastica e matalli), vetro e PET ( bottiglie in plastica per bevande).

Le bottiglie in plastica (PET), a differenza degli altri imballaggi in plastica, sono riciclabili al 100%, il cui riciclo ha un basso impatto sull’ambiente.

Si coglie l’occasione per ricordare che le bottiglie in plastica PET vanno conferite schiacciandoli sul lato lungo al fine di favorirne il facile recupero

L’isola intelligente di Località Villanova (Coord WGS84: 40.787123° N; 17.584781°E) sarà a disposizione delle sole utenze della Zona Mare ( area a nord della Strada Statale 379).

Le Utenze registrate al ruolo Tari, potranno conferire 24 ore su 24 i propri rifiuti, previa identificazione attraverso tessera sanitaria, tessera dedicata e QRCODE generato attraverso smartphone.

I rifiuti conferibili sono l’indifferenziato, carta/cartone, multimateriale (plastica e matalli), vetro e PET (bottiglie in plastica per bevande)

TUTTE LE POSTAZIONI SURRICHIAMATE SONO VIDEOSORVEGLIATE

SI RICORDA CHE È VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI AL DI FUORI DEI CONTENITORI E CHE I TRASGRESSORI SANNO PUNITI SECONDO LE NORMATIVE VIGENTE.

Per visualizzare le isole ecologiche dove sei autorizzato accedi all'area privata cliccando o sul pulsante ENTRA che trovi nel menu o in altro a destra. La prima volta inserisci il tuo codice fiscale e lo stesso come password (tutto in MAIUSCOLO), ricordati di cambiare la password

ORARIO E INFO ECOCENTRO

Per i cittadini di Ostuni è disponibile il Servizio Ecocentro in Zona Artigianale - Via Foggia (Contrada S. Caterina).

Sono accettati i seguenti materiali: ORGANICO, INDIFFERENZIATO, PLASTICA e METALLI, VETRO, CARTA e CARTONE, PICCOLI ELETTRODOMESTICI, TV e MONITOR, INGOMBRANTI, ABBIGLIAMENTO, LEGNO, BIODEGRADABILI, INERTI, FLUORESCENTI.

Gli orari di apertura sono i seguenti: TUTTI I GIORNI dalle 7.00 alle 13.00, GIOVEDI' e SABATO dalle 15.00 alle 17.00

DOMANDE FREQUENTI

Domande
Come leggere la tessera Rivolgere il lato dove è presente il codice a barre al lettore, senza coprirlo con le dita, sino ad una distanza di 5-7cm, evitando tremolii.
Cosa è la sezione privata Nella sezione privata sono disponibili le funzioni strettamente personali dell'utente come visualizzare il codice QR, autorizzare parenti, visualizzare i conferimenti. Per entrare nella sezione privata clicca e su per le istruzioni. Tutti gli utenti sono già registrati ed il nome utente è sempre il codice fiscale mentre la password al primo accesso è il codice fiscale in MAIUSCOLO ed in seguito quella inserita.
La mia tessera non viene letta Se il codice della tua tessera è danneggiato o non viene letto puoi utilizzare il tuo smartphone o stampare il codice su carta. Entra nella sezione privata da e, dopo esserti autenticato, scegli "Il mio codice".